News, consultazione


Il prossimo 1 e 2 ottobre La LIPU organizza l'EuroBirdwatch

21/08/2011

Il prossimo 1 e 2 ottobre La LIPU organizza l'EuroBirdwatch, il tradizionale appuntamento con questo evento di BirdLife International che si sviluppa in tutta Europa dedicato all’osservazione degli uccelli.
 
Avremo escursioni di birdwatching nelle Oasi e Riserve, nonché  in aree particolarmente rilevanti grazie al coinvolgimento delle Sezioni e dei volontari LIPU. Il tema anche per il 2011 sono ancora gli uccelli migratori e i loro habitat.
 
L’evento, che si terrà in contemporanea in decime di Paesi europei e in centinaia di città sarà un utilissimo strumento per attirare l'attenzione della gente sugli uccelli e sulla nostra Associazione, aiutandoci a trasmettere il messaggio sulla migrazione degli uccelli e sulla necessità di proteggere gli habitat in cui vivono gli uccelli, i luoghi dove nidificano e le aree di sosta durante le migrazioni;
 
Anche l'edizione EuroBirdwatch 2011 avrà i Patrocini del Ministero dell'Ambiente, del Corpo Forestale dello Stato e di Federparchi.

La sezione LIPU di Latina organizza una due giorni di osservazione nei luoghi più belli del Parco Nazionale dl Circeo.
Gli itinerari, uguali per le due giornate, porteranno i visitatori sulle sponde del lago di Fogliano, sui prati umidi di Cicerchia, fino al lago di Caprolace e ai famosi Pantani di Inferno. L’appuntamento è fissato per le ore 9.30 presso il Podere Cicerchia sulla Strada Litoranea (per chi arriva da Latina al bivio di Fogliano girare a destra e proseguire per circa 500 metri fino al piccolo ponte sul canale Cicerchia; per chi arriva da Anzio/Nettuno/Roma seguire le indicazioni per Borgo Grappa sempre sulla strada Litoranea, superare la fontana posta sulla rotatoria con via del Lido e proseguire per circa 1 km).



Corso G. Matteotti
info@lipulatina.it
www.lipulatina.it
0773/484993


  Galleria di immagini principale   Vai alla Home page   Torna in cima alla pagina