News, consultazione


CACCIA: DOMANI LIPU CHIUSA PER PROTESTA

19/04/2010

Per la prima volta nella sua storia, la LIPU chiuderà domani per protesta. Sede nazionale, strutture e tanti volontari si mobiliteranno contro quella norma della legge Comunitaria che già domani potrebbe essere votata dalla Camera dei deputati e che concede alle regioni la possibilità di estendere la stagione venatoria oltre il 31 gennaio.

L’appuntamento è fissato per domattina a Roma, davanti a Montecitorio, dove si terrà il secondo giorno di presidio da parte delle 19 associazioni ambientaliste e animaliste impegnate nel chiedere ai parlamentari la cancellazione della norma dall’articolo 43 della Comunitaria.

“Domani sarà una giornata straordinaria per tutto il mondo LIPU – dichiara Fulvio Mamone Capria, vicepresidente LIPU-BirdLife Italia – Volontari e staff arriveranno da tutta Italia per rafforzare la protesta contro una norma, quella che estende la stagione venatoria a febbraio, che causerà gravi danni agli uccelli nella delicata fase della migrazione verso i luoghi di riproduzione.
“Nell’Anno internazionale della biodiversità – conclude Mamone Capria – ci aspettiamo un atto di saggezza e responsabilità: i deputati votino a favore della natura, cancellando la norma incriminata dall’art. 43 della Comunitaria”.



Ufficio stampa LIPU Birdlife Italia
ufficiostampa@lipu.it
www.lipu.it
0521.1910706


  Galleria di immagini principale   Vai alla Home page   Torna in cima alla pagina